Epic: Fortnite Capitolo 2 Stagione 4 non arriverà su Apple

Home News Videogiochi Epic: Fortnite Capitolo 2 Stagione 4 non arriverà su Apple

Epic conferma la tesi già ampiamente divulgata, del non approdo di Fortnite Capitolo 2 Stagione 4 sui dispositivi Apple.

Dopo i tanti dissapori da quasi 1 anno, qualche giorno fa Apple e Google eliminarono il famoso gioco Battle Royale dai propri App Store, per questioni di tassazione ai propri giocatori.

Ora con l’uscita della nuova Stagione 4 di Fortnite, tutti un po’ ci aspettavamo un chiarimento e la fuoriuscita del gioco sui dispositivi Apple, invece così non è stato.

Fortnite 2 Stagione 4: non sarà presente su Apple

Fortnite 2 Stagione 4 non sarà presente su Apple

Ecco cosa si legge nelle FAQ relative alla campagna #FreeFortnite legata anche a Facebook:

“Apple sta bloccando gli aggiornamenti e le nuove installazioni di Fortnite su App Store, e ha affermato che ci impedirà lo sviluppo di Fortnite per i dispositivi Apple. Per questo, il 27 agosto l’aggiornamento (v14.00) di Fortnite Capitolo 2 – Stagione 4 non verrà rilasciato su iOS”.

Mentre i possessori di iPhone, iPad e Mac sono costretti ad ‘arrangiarsi’, gli utenti Android hanno a disposizione un metodo alternativo per installare la nuova versione di Fortnite – la cui App è stata rimossa anche dal Play Store di Google.

Disponibile dal Galaxy Store di Samsung qui.

In ogni caso, il prossimo 28 settembre le due aziende presenteranno le proprie argomentazioni durante un’udienza completa in tribunale.

Presto scopriremo quale futuro avrà Fortnite sulle piattaforme Apple, dunque, quale sorte toccherà alla community del Battle Royale.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio