Disney+ record di abbonati, 50 milioni

Home News Tecnologia Disney+ record di abbonati, 50 milioni

Dal suo debutto, avvenuto cinque mesi fa negli USA, il servizio di streaming Disney+ ha registrato più di 50 milioni di abbonati. La grande sorpresa non sta però nei numeri, comunque notevoli, ma nel ritmo di crescita che raggiunge il 75% in soli due mesi.

Una “pietra miliare” come ha detto la stessa casa di Mickey Mouse, probabilmente dovuto al lancio europeo (dal 24 marzo disponibile anche in Italia) e alla pandemia che ha costretto a casa milioni di persone. La quarantena viene esorcizzata dagli utenti scaricando film Pixar, MCU e recuperando tutte le produzioni originali.

Tra le serie tv più apprezzate c’è The Mandalorian, ambientata nell’universo Star Wars che ha ottenuto l’approvazione dei fan della saga. La quota di 60-90 milioni di abbonati da raggiungere entro il 2024, prefissata da Disney al momento della presentazione, si può dire ampiamente raggiungibile e persino superabile.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio