Coronavirus: App Android che traccia l’epidemia nasconde dei malware

Home News Tecnologia Coronavirus: App Android che traccia l'epidemia nasconde dei malware

Esiste un App Android, che traccia la diffusione del Coronavirus, ma nasconde dei malware.

Questa applicazione Android, che traccia la diffusione dell’epidemia, in tutto il mondo, nasconde pericolosi ransomware.

CovidLock, l’applicazione bloccherà il tuo smartphone prima di richiedere un riscatto in Bitcoin.

CovidLock, un’applicazione per il monitoraggio della pandemia di coronavirus Android, su Google Play Store, in realtà nasconde un ransomware, secondo le dichiarazioni Tarik Saleh, ricercatore di sicurezza informatica presso DomainTools.

Fortunatamente, l’app non è disponibile su Google Play Store, da poche ore.

App Coronavirus: CovidLock nasconde dei malware

CovidLock è disponibile, per ora, solo per il download dal sito Web di coronavirusapp. Dall’inizio della pandemia, gli hacker hanno utilizzato schede di monitoraggio online per diffondere malware.

Una volta installato sugli smartphone degli utenti, il ransomware bloccherà rapidamente, tutto il dispositivo. Anche se il ransomware si attiva, solo su telefoni senza password.

In effetti, CovidLock imposterà una password casuale, per impedirti di accedere al tuo dispositivo. Se hai salvato una password sul tuo smartphone, come la maggior parte degli utenti, non dovresti rischiare nulla.

Per motivi di sicurezza, ti invitiamo a scegliere ed impostare, rapidamente una password.

Da almeno un mese, molti hacker cercano un guadagno sugli effetti e la pandemia da coronavirus, creando ed immettendo malware su App e siti web, che riguardano la pandemia mondiale. Però fortunatamente, sono stati bloccati in modo repentino.

Se navigate per il web, in cerca di informazioni sul Coronavirus, fate attenzione.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio