Controller PS5 DualSense ora è Ufficiale

Home News Videogiochi Controller PS5 DualSense ora è Ufficiale

Finalmente è ufficiale DualSense, il nuovo controller per la futura PS5.

Tramite un post su Instagram, dal proprio profilo ufficiale, Playstation ha annunciato l’ufficialità di DualSense, il nuovo controller della futura PS5, in uscita molto probabilmente a Dicembre 2020.

Quindi il suo nome è DualSense, e non DualShok 5, come tutti ci aspettavamo.

Anche se in questi giorni erano trapelate immagini, ma nulla era ufficiale come oggi.

PlayStation mostra, le immagini ufficiali e in alta definizione di DualSense, confermando peraltro, tutte le voci sui componenti e sull’hardware.

Il DualSense si propone con due colori, il bianco predominante e con dei dettagli neri. Dalle linee molto simili al controller Xbox, ma diverso, sembra a primo impatto molto più maneggevole.

DualSense-controller-ps5-1

Anche se frontalmente ha delle linee diverse in design, se l’osserviamo lateralmente, ecco che ritorna il nostro controller Playstation.

Un altro cambiamento in termini di design, i tasti sono trasparenti, e prendono il colore del bianco sottostante, ed il tasto PS non è più tondo, ma a forma del logo Playstation, ed è tutto nero.

Sembra non ci siano altre novità di design, del DualSense.

Il controller PS5 è fornito, secondo varie informazioni rivelate, di una batteria che duri molte più ore rispetto al vecchio DualShok 4, e che siano migliorati gli effetti di vibrazione, ed una ricarica davvero veloce.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio