Con iPadOS 14 sarà possibile giocare con mouse e tastiera

Home News Tecnologia Con iPadOS 14 sarà possibile giocare con mouse e tastiera

Apple come sempre continua a stupire. Trascorse alcune ore dalla presentazione dei nuovi dispositivi, avvenuta sul parco virtuale dell’Apple Park, infatti, sono emerse ulteriori novità che interesseranno il neo arrivato iPadOS 14.

In particolare ci sarà la possibilità di utilizzare mouse e tastiera durante le sessioni di gaming. Apple sta cercando di rendere il confine tra computer e tablet sempre più labile, aggiungendo nuove possibilità e rendendo ogni volta più funzionale i propri dispositivi.

Questo riguarderà inizialmente solo gli sviluppatori di videogiochi che potranno abilitare l’opzione. Una virata in questa direzione non era del tutto inaspettata, ricordando che Apple già l’anno precedente aveva scelto di puntare sul gaming con il lancio della piattaforma Apple Arcade.

Dalla documentazione ufficiale, la società di Cupertino ha fatto sapere che il nuovo iPadOS 14 interesserà una vasta gamma di iPad. L’innovativo sistema operativo sarà dotato di widget che faciliterà l’utente l’interazione con il programma stesso e prima di tutto “Scrabble” per Apple Pencil.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio