Come Truccarsi per Halloween

Home Guide Come Truccarsi per Halloween

Anche quest’anno la festa di Halloween sta per arrivare. Il 31 ottobre è vicino, ma non avete ancora idea di come vi truccherete? Oggi vi insegneremo 3 trucchi spaventosi molto facili, che potrete realizzare utilizzando i cosmetici che solitamente tutte le donne possiedono a casa. Vediamo come truccarsi per Halloween.

Strega perfetta

La strega è certamente una rappresentazione perfetta per identificare la festa di Halloween. Si tratta di una delle maschere più scelte da bambine e adulte, e di sicuro esistono tantissimi metodi di trucco per sembrare una strega perfetta. Scegliamone uno molto originale e vediamo come si realizza.

Visto che quella che faremo è una maschera credibile e serissima, dovrete rivoluzionare completamente il vostro viso. Procuratevi dell’ombretto verde, e un altro sul giallo sbiadito. Prendete un pennello e “sporcatevi” il viso con l’ombretto verde, su tutta la faccia. Dopodiché fate la stessa cosa col quello giallo, ma solamente sugli zigomi per risaltarli. Andate poi sugli occhi. Iniziate disegnando l’eyeliner sulle palpebre, poi passate la matita nera sotto gli occhi. Infine allungatevi le ciglia col mascara. Non potrete non completare l’opera con un filo di rossetto rosso. Se volete essere più eccessive, provate a disegnarvi una ragnatela sulla guancia.

Vampiro succhiasangue

Anche il vampiro certamente si sposa benissimo con il tema di Halloween. Facile da preparare, sempre in voga e dallo stile inconfondibile. Vediamo come realizzare il trucco.

Prendete una cipria chiarissima, bianca se la trovate, e spargetela su tutto il viso. In alternativa, potete utilizzare il borotalco. In questo modo, la vostra pelle sembrerà pallida come deve essere. Con il trucco da vampiro infatti, ciò su cui dovrete puntare principalmente è il viso più pallido possibile e le labbra più scure possibile. Avrete così un contrasto perfetto. Il rossetto andrà bene rosso, ma meglio se marrone scuro o anche nero. Per quanto riguarda gli occhi, contornateli completamente con dell’ombretto viola. Completate poi sempre con l’eyeliner, la matita nera e il mascara. Non dimenticate infine di disegnarvi dei canini finti lunghi e delle gocce di sangue che cadono sui lati del mento.

Fantasma spaventoso

Diciamoci la verità. Che cosa fa più paura di un fantasma? Si tratta in assoluto del trucco più semplice per Halloween, oltre ad essere anche il più conosciuto e apprezzato, sia dagli adulti che dai ragazzi. Vediamo come si fa a truccarsi e diventare dei fantasmi terrificanti.

Il trucco per comporre un perfetto trucco da fantasma è quello di evidenziare i due colori principali: il nero e il bianco. Ovviamente dovrete sembrare scialbi, muovervi piano e silenziosamente. Procuratevi del colorante bianco per viso, oppure potrete anche utilizzare il borotalco. Spargete il prodotto in tutta la faccia, comprese le labbra e le sopracciglia, fino a far diventare il vostro viso bianchissimo. Prendete poi dell’ombretto nero e componete dei grossi cerchi che vi contornino entrambi gli occhi. Aggiungete un filo di matita nera all’interno e sarete dei fantasmi perfetti.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio