Come scaricare nuovo modello Autocertificazione per spostamenti urgenti

Home Informatica Internet Come scaricare nuovo modello Autocertificazione per spostamenti urgenti

Come scaricare il nuovo modello dell’autocertificazione, o autodichiarazioni, per gli spostamenti urgenti in Italia, è semplice e te lo mostrerò subito.

Il governo dopo il decreto sicurezza per combattere il coronvirus, aveva varato l‘autocertificazione per poter spostarsi fuori dal proprio comune di residenza.

Questo implicava, che per poter uscire, si dovesse scaricare il modello di autocertificazione e compilarlo, scegliendo il proprio motivo o urgenza per farlo.

Ora, col nuovo modello è ancora così, ma ancora più restrittivo.

Nuovo modello Autocertificazione per spostamenti

Ecco il modello da scaricare: nuovo modulo di Autocertificazione.

Il nuovo modulo contiene una nuova voce con la quale si autodichiara, che non ci si trova nelle condizioni previste dal decreto dell’8 marzo 2020, e in particolare all’articolo 1, che vieta in modo assoluto gli spostamenti per chi è sottoposto «alla misura della quarantena» o è positivo al coronavirus.

Il ministro degli interni, ha varato questo nuovo modulo, per evitare che le persone contagiate o che abbiano contratto il virus in modo asintomatico, escano dalla quarantena.

Quindi bisogna dichiarare se si è in quarantena o meno.

Per il resto, il modulo funziona come quello precedente, solo la pagina numero 3, ed uscire con comprovate urgenze.

Un po in discussione questo nuovo modello di autocertificazione, perché non è così semplice, sapere e capire se si è contratti il virus.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio