Come Scaricare giochi Moddati e Come Installarli

Aggirando il Google Play, lo store ufficiale di BigG, lo smanettone può installare giochi modificati con monete e benefit sbloccati. Ecco come i pirati scaricano giochi moddati senza limitazioni.

Download e installazione file APK (Android)

Android 1
Android 1

Per poter installare su Android i giochi modificati che non si trovano su Google Play, lo smanettone va prima in “Impostazioni e si sposta nella sezione Sicurezza”. Quindi abilita l’opzione “Origini sconosciute” per consentire l’installazione delle applicazioni da fonti non ufficiali.

A questo punto avvia il browser del suo cellulare e va su uno dei tanti siti da cui è possibile scaricare giochi moddati. Uno dei più famosi è Android 1 con un’intera sezione dedicata proprio ai giochi modificati. Seleziona il gioco che gli interessa e poi preme il pulsante “Download”.

Dopodiché, Viene reindirizzato su un servizio di hosting dove dovrà arpettare un paio di secondi. Clicca su “Download“ per scaricare il file APK del gioco. Al termine tocca il file APK per procedere all’installazione. I file APK possono anche essere scaricati dal PC e poi trasferiti sullo smartphone.

Download e installazione file IPA (iOS)

Cydia Impactor
Cydia Impactor

L’analogo dell’APK per i dispositivi iOS è il formato IPA. Anche in questo caso ci sono diversi siti su cui gli smanettoni riescono a trovare i file IPA dei giochi modificati. Per installarli lo smanettone si procura un dispositivo con jailbreak in modo da aggirare le limitazioni imposte da Apple. Se non può effettuare il jailbreak, ricorre a una soluzione alternativa che consiste nell’usare il Cydia Impactor.

Procede poi a collegare il dispositivo iOS al computer e avvia Cydia Impactor. Trascina quindi il file IPA su Cydia Impactor e inserisce le credenziali dell’Apple ID del suo dispositivo. Al termine l’applicazione verrà installata e sarà presente sulla Home. Prima di avviarla però, dovrà andare in Impostazioni/Generali/Gestione profili e dispositivo, per autorizzare il nuovo profilo.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

81FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come funziona Linkem

Internet è ormai indispensabile per svariate persone in tutto il mondo. Ci permette di comunicare, comprare, condividere, registrare. Insomma letteralmente tutto. Esiste...

Temtem Patch Notes 0.5.4

Ecco le patch notes dell'aggiornamento di Temtem, la versione 0.5.4, andiamo a vedere quali sono le modifiche apportate. Patch...

Come funziona YAP

Al giorno d’oggi, sono numerosi gli strumenti di pagamento : la carta prepagata, il bonifico bancario, ora più rapido che mai, Paypal....

Temtem: Come ottenere la Tavola da Surf

Su Temtem se vuoi muoverti sull'acqua devi possedere una tavola da surf, andiamo a vedere come ottenere la tavola da surf.

Punti Forza e Debolezza di tutti i Tipi di Temtem

In questa guida vi mostreremo i punti di forza e debolezza di ogni tipo, su Temtem ci sono attualmente 12 tipi diversi...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here