Come scaricare Fortnite su Android

Home Guide Gaming Come scaricare Fortnite su Android

Che vi piaccia o no, Fortnite ha avuto un grosso impatto sul mercato dei videogiochi. Ha veramente fatto esplodere l’era del Battle Royale, anche se vi erano già presenti tanti esempi sul mercato, a volte nemmeno etichettati sotto tale modalità di gioco. Generalmente molto ben visto in ogni tipo di piattaforma, non manca comunque da specificare la presenza del lato mobile della comunità. La parte di Fortnite che adora giocare con Android, sempre ed ovunque, per competere ad una sfida all’ultimo match. Quindi come scaricare Fortnite su Android?

La situazione è questa: noi vogliamo giocare a Fortnite, con il nostro Smartphone munito di Android, ma non riusciamo a capire bene come installarlo. Si da il caso infatti che il gioco non è presente nel Google Play Store, questo per tanti motivi, dal peso dal gioco ai consensi generali del servizio Epic, il quale preferisce tenere il gioco nel proprio store.

Vi sono però alcune eccezioni, come la possibilità di scaricare il gioco attraverso il Galaxy Store di Samsung o tramite il collegamento diretto dei cellulari Sony Xperia. Bisogna però sempre prestare attenzione: ad esempio sul Play Store è possibile trovare Fortnite, ma in realtà sono cloni o programmi il quale unico obiettivo è rubare i nostri dati o provocare altri danni.

Consultate sempre la rete in generale per capire se lo store che avete nel vostro cellulare ha attualmente una copia legittima di Fortnite.

Vediamo come scaricare Fortnite su Android

Tenete a mente che non tutti i cellulari possono avviare Fortnite. Generalmente non avete bisogno d’un cellulare d’ultima generazione, ma bisogna rispettare alcuni requisiti minimi. Ad esempio, un Samsung Galaxy S7 è sufficiente, così come anche un Honor 10 o un Google Pixel. Non basatevi però su Smartphone estremamente vecchi o economici per giocare a Fortnite.

Il mezzo più ufficiale è visitare l’indirizzo dedicato ad Android della Epic direttamente dal cellulare, altrimenti potete sempre usare un lettore di codici QR per visitare facilmente l’indirizzo fornito dal servizio al link qui riportato.

Come scaricare Fortnite su Android
Come scaricare Fortnite su Android

Come scaricare Fortnite su Android : tutti i passaggi

Una volta sul sito, vi verrà data la possibilità di scaricare un file APK. Questo file vi permetterà di scompattare tutti i contenuti necessari per iniziare a scaricare Fortnite. A quel punto, a seconda della versione di Android che avete installato, possono accadere diverse cose:

  • Il file verrà scaricato. Premeteci sopra o trovatelo attraverso l’explorer di vostra preferenza (potete sia usare quello presente nel vostro cellulare, a volte chiamato anche solo Archivio, oppure scaricare un programma a parte come Solid Explorer). Di quel punto vi verrà negata l’installazione poiché non avete abilitato l’installazione da origini sconosciute. Potete abilitarlo temporaneamente come detto dal sistema oppure abilitare le opzioni sviluppatore per farlo in maniera definitiva (più in basso la spiegazione di come farlo).
  • Il file verrà scaricato e deciderete se installare il programma o meno. Stessa faccenda per quel che riguarda le origini sconosciute, eccetto che nei sistemi Android odierni è meno elaborata ed un po’ più svelta.

Il File APK

  • Il sistema Android si rifiuterà di scaricare il file APK, una funzione spesso inserita da un secondo antivirus installato nel sistema. Controllate perciò le impostazioni del vostro antivirus prima di continuare.
  • Adesso che il file APK è nel sistema, bisogna abilitare le opzioni sviluppatore per permettere l’inserimento delle fonti sconosciute. Molte versioni di Android permettono l’occasionale abilitazione giusto per permettere al programma d’installarsi, ma a volte bisogna attivare quest’impostazione in maniera permanente.
  • Provate a cercare comunque le origini sconosciute nelle impostazioni del vostro cellulare. Andate su info sul dispositivo e cercate la sezione “Versione Build” , a volte chiamato anche Numero Build. Premete e le opzioni sviluppatore verranno attivate.
 Come scaricare Fortnite su Android i vari passaggi
Come scaricare Fortnite su Android i vari passaggi
  • Una volta che avete attivato le origini sconosciute, potete installare l’APK fornito dalla Epic. Adesso che il programma è installato, apritelo e premete quindi sull’icona di Fortnite. Se si desidera installare il programma, confermare di nuovo l’installazione da origini sconosciute.


Troverai l’app Fortnite nella Home. Avviatelo e fornite tutti i permessi necessari (contatti, microfono, archivio, e così via). Se necessario create anche un account Epic. Preparatevi anche a scaricare l’intero gioco, ormai pesante circa 6Gb ed attendete la fine dell’installazione.


Complimenti! Fortnite è installato sul vostro cellulare!

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio