Come scaricare DAZN

Home Informatica App Come scaricare DAZN

Per qualsiasi cosa di digitale, si va quasi sempre di streaming al giorno d’oggi: dal semplice audio delegato alle radio alle più dettagliate trasmissioni video, bisogna pur sempre pensare che l’arrivo della banda larga ha davvero fatto molto per il mondo. E forse, anche per l’Italia, anche se siamo parecchio indietro su questa tecnologia. DAZN in particolare è uno di quei servizi che sono molto indicati se abbiamo una certa passione per lo sport. Quindi come scaricare DAZN?

Con esso possiamo infatti guardare partite di ogni genere, dal calcio al rugby, senza interruzioni o particolari limiti: basta pagare i 10 euro mensili ed utilizzare un dispositivo compatibile per la visione. Quali sono i dispositivi compatibili? E’ corretto dire che lo sono tutti, ma andiamo per gradi.

Cosa possiamo usare per scaricare e guardare DAZN?

In ordine, possiamo usare:

  • Un qualsiasi dispositivo munito di Browser e player video integrato nello stesso e perciò, Computer, Smartphone, Tablet, console da gioco
  • Un cellulare munito di Android o iOS (iPhone), visto che vi è l’app dedicata
  • Una Smart TV fornita della funzione per scaricare App, visto che esistono varie versioni apposite
  • Un box dedicato che può supportare le App (come il box Sky, Apple TV o TIM)
  • Una console che supporta le App (come Xbox o PS4)

Andiamo ad esplorare tutti i modi con il quale possiamo visitare il servizio e scaricare le App dedicate a DAZN

Ricordatevi naturalmente che per visualizzare i contenuti di DAZN dovete essere correttamente iscritti ed abbonati. Il servizio accetta carte di credito e Paypal, quindi è piuttosto facile accedervi. Potete iscrivervi qui, alternativamente anche le App forniscono un mezzo d’iscrizione, ma attraverso il sito è più facile iniziare.

Come scaricare DAZN per Android o iOS

Come scaricare DAZN per Android o iOS
Come scaricare DAZN per Android o iOS

Scaricare DAZN è veramente facile da entrambi i dispositivi. Se avete un cellulare Android, basta andare nel Play Store tramite il pulsante qui sotto, che vi porterà alla pagina principale dell’App.

Stessa cosa per quel che riguarda l’iPhone, basta andare nello store dell’Apple, tramite il pulsante qui sotto per trovare l’App e avere così accesso al servizio.

Come scaricare DAZN se siete muniti d’una Smart TV

Come scaricare DAZN per Smart TV
Come scaricare DAZN per Smart TV

DAZN offre comunque una lista di dispositivi compatibili, con il quale è possibile controllare se si può accedere all’app. Ogni TV ha il suo store con il quale cercare e scaricare il programma, perciò non cercate mai attraverso fonti estranee.

  • Per le TV LG: la vostra televisione deve essere basata su WebOS, con un anno di produzione dal 2015 al 2018. E’ possibile trovare DAZN nello store interno, che si può consultare ovviamente con la propria connessione Internet.
  • Per le TV Panasonic: i modelli compatibili partono dal 2014, ma sono numerosi e sparsi. Sul sito è presente una lista di tutte le TV Panasonic che supportano DAZN, ma è comunque di vitale importanza controllare sempre nello store o nella sezione delle App da installare. Per quel che riguarda le TV Panasonic, controllate perciò la sezione “App” del vostro prodotto.
  • Per le TV Samsung: questo è invece più facile. Se la TV è stata prodotta dal 2015 fino ad oggi ed ha Tizen installato, supporta DAZN. Basta aprire lo Store della Samsung e cercare DAZN. L’App può essere facilmente scaricata da quel punto.
  • Per le TV Hisense: anche qui piuttosto semplificato, basta aver acquistato la TV a partire dal 2018. L’App DAZN è presente nello store presente fra le opzioni disponibili della TV.

Per le TV con Android generico: così come con i cellulari, basta entrare nel Play Store e cercare DAZN al pulsante qui sotto. Quest’ultimo non è proprio predisposto per le TV con Android, può sviluppa comunque lo scopo previsto e anche molto bene.

Come scaricare DAZN per PS4 o Xbox One

E’ possibile trovare DAZN nei loro relativi Store. Ad esempio per la Playstation 4, basta aprire lo store PSN e cercare DAZN. Eventualmente queste console possono comunque visualizzare il sito con il suo player, quindi anche tramite browser è possibile vedere tutto ciò.

Come scaricare DAZN Box Sky o Apple TV

Alcuni Box Sky hanno già installato DAZN, in particolare parliamo di modelli Sky Q. Quest’ultimi sono i più compatibili e presentano l’App già pronta all’uso. Per l’Apple TV invece, basta andare nell’Apple Store per trovare il programma, cosa che è possibile fare anche da cellulare al pulsante qui sotto.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio