Come fare un vestito per Halloween

Halloween non è solo una festa per bambini. Gli adulti di tutto il mondo infatti adorano comporre dei travestimenti unici e originali per sfoggiarli nella notte del 31 ottobre.

Oggi vi insegneremo come realizzare con il fai-da-te un travestimento originale e spaventoso: per un giorno diventerete Harley Quinn di Suicide Squad. Per chi ancora non lo conoscesse, è uno dei film che l’anno scorso ha incassato di più tra tutti. Il personaggio della pazza Harley è interpretato dalla bellissima e bravissima Margot Robbie, la moglie bionda di Di Caprio in The Wolf of Wall Street.

Insomma, andiamo subito al sodo. Harley Quinn è una delle maschere più terrificanti e al tempo stesso originali per la notte di Halloween. Vediamo come realizzare il travestimento.

I vestiti

I vestiti saranno molto semplici da procurare. Servirà una maglietta bianca a maniche lunghe o a mezze maniche, attillata. Prendete della vernice rossa e colorate la parte superiore della maglietta, fino a raggiungere alla linea orizzontale che disegnerete al di sopra del seno. Fate poi lo stesso nell’area della maglietta che si posizionerà sopra i gomiti, con due grosse linee rosse, proprio come Harley Quinn. Dopodiché, con un pennarello nero, scrivete “Daddy’s Lil Monster” (piccolo mostro di papà) sulla maglietta, proprio all’altezza del seno. A questo punto fate asciugare il tutto. Quando la maglietta sarà pronta, strappatela leggermente sulla parte inferiore.

La parte più complessa è fatta. A questo punto dovrete procurarvi dei jeans molto molto corti, che a malapena contornano i glutei. Potrete tagliarne un paio vecchio se non li possedete. Infine procuratevi delle calze trasparenti nere lunghe, e anche una cintura grossa molto vistosa con le borchie. Come scarpe, andranno bene un paio qualsiasi da ginnastica.

La mazza

La mazza è l’elemento che non può mancare se si vuole somigliare ad Harley Quinn. Realizzarla sarà semplicissimo. Prendete il manico di legno della scopa. Spezzatelo a metà e limate la parte che sarà quella superiore della mazza. Unite le due parti alla stessa altezza con del nastro isolante. Riempite poi di colla solo la parte superiore della mazza, e attaccateci sopra tanti batuffoli di cotone. A questo punto, potrete rendere il tutto più stabile con un secondo strato di nastro isolante. Dopodiché spargete ancora tutta la mazza di colla, prendete la carta per avvolgere i pacchi, e attaccatela per tutta la superficie.

La vostra mazza è pronta. Dovrete solo decorarla proprio come quella di Harley Quinn. Procuratevi delle matite colorate e iniziate a comporre i tipici disegni tribali della mazza. Dopo con il colore rosso, dovrete scrivere in verticale “GOOD NIGHT”.

Il trucco

Iniziamo dal viso. Harley Quinn ha la pelle molto chiara, per cui, se non avete una carnagione pallida, dovrete comporla spargendo la cipria o il borotalco sul viso. Agli occhi dovrete applicare un filo di matita nera all’interno. Dopodiché, prendete l’ombretto rosso e quello blu, con uno ci colorate un occhio e con l’altro ci colorate il secondo. Dovrete creare una sorta di cascata verso le parti esterne dell’occhio con il colore. Disegnate un cuore sulla guancia e il gioco e fatto.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

82FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come scaricare libri su Kobo

Kobo ha prodotto dei lettori di eBook che hanno certamente un sistema interessante. Simile a quando scarichiamo un prodotto dal Play Store,...

Come disattivare il rinnovo automatico su Xbox One

Videogiocare come una volta non è esattamente semplice. Al giorno d’oggi abbiamo bisogno dei giusti accessori e d’una console piuttosto potente per...

Come trasformare un file Word in PDF

Il Doc/Docx di Microsoft Word. Un formato professionale usato per conservare tutto ciò che scriviamo, ben diverso dalla semplice forma cruda testuale....

Come Telefonare con iPad

L’Apple produce prodotti molto solidi e utili soprattutto per il campo Business, ma anche per l’utenza normale non si scherza certo. Non...

Come collegare Smartphone alla TV

Qualsiasi cosa sembra essere adatta per il nostro Smartphone: la navigazione online, ad esempio, è una delle attività più indicate per il...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here