Come fare il presepe: Consigli

Il presepe è normalmente sempre presente nelle case durante il periodo natalizio. Rispetto all’albero, rappresenta una decorazione più intima e religiosa. Questo non toglie, però, che ci si possa divertire dando un tocco di colore e di eleganza anche al proprio presepe. Basta chiedersi come fare il presepe e seguire uno schema poche semplici regole!

Come fare il presepe: da dove iniziare e come prepararlo

Quando si inizia a fare il presepe, è fondamentale prestare un’attenzione particolare all’ambientazione. Se si vuole seguire la tradizione, si prepara solo la capanna con all’interno le statuette di San Giuseppe e Maria, oltre al bue e l’asinello. Attenzione a non mettere immediatamente Gesù Bambino, in quanto se volessimo seguire la tradizione dovremmo metterlo a mezzanotte del 24 dicembre.

Se vogliamo optare per qualcosa di diverso, potremo realizzare un presepe ben più ampio. Invece di sistemare soltanto la capanna, possiamo preparare un’ambientazione più piacevole e suggestiva. Possiamo, lontani dalla capanna, mettere i Re Magi, ma anche piccoli negozi, i pastorelli, donne che lavorano il grano e molto altro, come il caratteristico fornaio.

Se non vogliamo dare vita a qualcosa di eccessivamente sfarzoso, possiamo sistemare una piccola tovaglia rossa su un mobile e poi mettere ovunque del cotone che simulerà la neve. Dopo questo passaggio sistemeremo i personaggi, preparando una capanna (o già pronta oppure potremmo realizzarla in modo semplice e divertente partendo dalla scatola delle scarpe). In seguito potremo mettere delle luci a fare da cornice al presepe.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

81FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come funziona Meetic

Cercare la propria anima gemella con l’aiuto della rete non è poi una pratica così nuova. E’ possibile usare siti web, App...

Kingdom Hearts 3 Remind: Il DLC

Il DLC di Kingdom Hearts 3 Remind, è uscito il 23 Gennaio e già ha suscitato scalpore, rabbia e meraviglia in un...

Temtem: Come guadagnare soldi velocemente

In questo post andremo a vedere come guadagnare soldi velocemente su Temtem, oltre alla vendita standard degli oggetti vi mostreremo un'altro metodo.

Kingdom Hearts 3 Remind: Recensione del DLC

Anche se tutti i fan di Kingdom Hearts 3 Remind conoscono bene la storia di questo fantastico gioco, diciamo che Kingdom Hearts...

Come funziona Linkem

Internet è ormai indispensabile per svariate persone in tutto il mondo. Ci permette di comunicare, comprare, condividere, registrare. Insomma letteralmente tutto. Esiste...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here