Come decorare l’albero di Natale

Quello della decorazione dell’albero di Natale è un passaggio fondamentale del periodo festivo. Tradizionalmente nei giorni dell’Immacolata, l’albero, vero o finto, viene posizionato in una delle stanze della casa ed addobbato. Ma quale schema è necessario seguire e come possiamo decorarlo se quest’anno proprio non abbiamo fantasia?

Come decorare l’albero di Natale: palline, luci e decorazioni

Innanzitutto dobbiamo, naturalmente, procurarci un albero. Quest’ultimo deve avere un aspetto piacevole, quindi prestiamo attenzione che a primo acchito non sembri spelacchiato o ‘misero’. Possiamo scegliere se optare per una cosa più originale e comperare dunque un albero bianco. Fatto questo, scegliamo un punto dell’abitazione in cui sistemare il nostro albero per iniziare a decorarlo.

Come decorare l’albero di Natale, a questo punto? Se vogliamo scegliere qualcosa di tradizionale, compriamo palline rosse e verdi, da sistemare in modo alternato lungo tutti i rami. Fatto questo, le luci da mettere qualora scegliessimo uno stile tradizionale sono quelle dorate, dai colori caldi, che richiamano la classica atmosfera natalizia che abbiamo deciso di ricordare con i colori delle palline.

Per uno stile moderno, del Natale nordico ed invernale, scegliamo palline con colori freddi come il porpora, blu e viola, preferibilmente da appendere su un albero completamente bianco o che abbia degli spruzzi di neve sui rami. In questo caso luci fredde e del tutto bianche andranno bene. Possiamo scegliere, sia nello stile tradizionale sia in quello nordico, di attaccare ogni tanto dei pupazzetti, come uccellini, Babbi Natale e simili.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

81FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come funziona Meetic

Cercare la propria anima gemella con l’aiuto della rete non è poi una pratica così nuova. E’ possibile usare siti web, App...

Kingdom Hearts 3 Remind: Il DLC

Il DLC di Kingdom Hearts 3 Remind, è uscito il 23 Gennaio e già ha suscitato scalpore, rabbia e meraviglia in un...

Temtem: Come guadagnare soldi velocemente

In questo post andremo a vedere come guadagnare soldi velocemente su Temtem, oltre alla vendita standard degli oggetti vi mostreremo un'altro metodo.

Kingdom Hearts 3 Remind: Recensione del DLC

Anche se tutti i fan di Kingdom Hearts 3 Remind conoscono bene la storia di questo fantastico gioco, diciamo che Kingdom Hearts...

Come funziona Linkem

Internet è ormai indispensabile per svariate persone in tutto il mondo. Ci permette di comunicare, comprare, condividere, registrare. Insomma letteralmente tutto. Esiste...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here