Come decorare la tavola a Natale

La tavola di Natale è fondamentale soprattutto in presenza di molti ospiti. È necessario preparare candele, centrotavola, ed altre decorazioni per rendere elegante ed accogliente l’ambiente natalizio. Possiamo scegliere tra numerose alternative, optando per una tavola semplice e minimalista oppure elegante ma sfarzosa. Come decorare la tavola a Natale? Andiamo a vedere!

Come decorare la tavola a Natale: tovaglia, candele e centrotavola

La tovaglia, le candele e i cosiddetti ‘centrini‘ o centrotavola sono a dir poco fondamentali per le festività natalizie. Il colore tradizionale della tovaglia è rosso, ma ricordiamo che soprattutto negli ultimi anni vanno molto di moda delle tipologie non soltanto colorate ma anche decorate. I soggetti più in voga sono gli gnomi tipici della tradizione scandinava e i soldatini, che quindi possiamo sfruttare per scegliere poi tutto a tema.

Se vogliamo scegliere soltanto un tipo di colore e mantenerci in linea, possiamo optare per il color oro o rosso. E’ il più frequente per le tavolate natalizie: la tovaglia può essere rossa, tinta unita, magari soltanto con qualche brillantino dorato, poi centrini, candele, tovaglioli possono essere invece di colore dorato. Un’alternativa è quella di scegliere una tovaglia rossa a cui sovrapporre decorazioni di colore verde o l’esatto contrario.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

81FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come funziona Meetic

Cercare la propria anima gemella con l’aiuto della rete non è poi una pratica così nuova. E’ possibile usare siti web, App...

Kingdom Hearts 3 Remind: Il DLC

Il DLC di Kingdom Hearts 3 Remind, è uscito il 23 Gennaio e già ha suscitato scalpore, rabbia e meraviglia in un...

Temtem: Come guadagnare soldi velocemente

In questo post andremo a vedere come guadagnare soldi velocemente su Temtem, oltre alla vendita standard degli oggetti vi mostreremo un'altro metodo.

Kingdom Hearts 3 Remind: Recensione del DLC

Anche se tutti i fan di Kingdom Hearts 3 Remind conoscono bene la storia di questo fantastico gioco, diciamo che Kingdom Hearts...

Come funziona Linkem

Internet è ormai indispensabile per svariate persone in tutto il mondo. Ci permette di comunicare, comprare, condividere, registrare. Insomma letteralmente tutto. Esiste...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here