Come decorare la tavola a Natale

Home Guide Come decorare la tavola a Natale

La tavola di Natale è fondamentale soprattutto in presenza di molti ospiti. È necessario preparare candele, centrotavola, ed altre decorazioni per rendere elegante ed accogliente l’ambiente natalizio. Possiamo scegliere tra numerose alternative, optando per una tavola semplice e minimalista oppure elegante ma sfarzosa. Come decorare la tavola a Natale? Andiamo a vedere!

Come decorare la tavola a Natale: tovaglia, candele e centrotavola

La tovaglia, le candele e i cosiddetti ‘centrini‘ o centrotavola sono a dir poco fondamentali per le festività natalizie. Il colore tradizionale della tovaglia è rosso, ma ricordiamo che soprattutto negli ultimi anni vanno molto di moda delle tipologie non soltanto colorate ma anche decorate. I soggetti più in voga sono gli gnomi tipici della tradizione scandinava e i soldatini, che quindi possiamo sfruttare per scegliere poi tutto a tema.

Se vogliamo scegliere soltanto un tipo di colore e mantenerci in linea, possiamo optare per il color oro o rosso. E’ il più frequente per le tavolate natalizie: la tovaglia può essere rossa, tinta unita, magari soltanto con qualche brillantino dorato, poi centrini, candele, tovaglioli possono essere invece di colore dorato. Un’alternativa è quella di scegliere una tovaglia rossa a cui sovrapporre decorazioni di colore verde o l’esatto contrario.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio