Come decorare la casa per Natale

Home Guide Come decorare la casa per Natale

La casa a Natale deve avere un aspetto completamente diverso rispetto a quello cui siamo abituati. I veri amanti della festività continuano ad esserci ed è ovvio voler vedere tutto immerso in uno spirito diverso rispetto a quello di tutto l’anno. Tralasciando l’albero di Natale ed il presepe, un vero e proprio must per coloro che vogliono decorare la propria casa, ci sono tante altre cose da fare, andiamo a vedere come decorare la casa per Natale.

Come decorare la casa per Natale: gli esterni, gli interni e la porta

Decorare la casa per Natale può essere difficile ma bisogna iniziare a farlo seguendo uno schema preciso. E’ fondamentale innanzitutto far capire a coloro che passano davanti alla nostra casa, per un motivo o per l’altro, che le festività natalizie sono arrivate.

Fuori dalla porta

Fuori dalla porta è assolutamente necessario attaccare una decorazione, come ad esempio una ghirlanda tipica oppure un Babbo Natale. Possiamo scegliere qualcosa di minimalista, come una semplice ghianda, o qualcosa di più sfarzoso, come una ghirlanda illuminata e piena di palline.

Esterni

Se abbiamo un balcone possiamo semplicemente appendere delle luci di vari colori o, se desideriamo fare qualcosa di più bello, posizionare delle renne che si illuminano o dei piccoli alberelli a LED, che si vedranno da lontano. In caso di giardino possiamo dare libero sfogo all’immaginazione: stelle di Natale, grandi statuette decorative, molte più luci e costruzioni a forma di Babbo Natale e non soltanto.

Interni

Per gli interni, tutto dipende da ciò che abbiamo voglia di fare e dalle nostre possibilità. Per mettere un alberello in ogni stanza, qualora mancasse lo spazio, possiamo attaccare alla porta un finto albero che si sviluppi in verticale senza essere tridimensionale, che troveremo già pronto acquistandolo online di persona.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio