Collab è la nuova App di Facebook ispirata a TikTok

Home News Tecnologia Collab è la nuova App di Facebook ispirata a TikTok

Le ultime sperimentazioni di Facebook, in vari campi oltre a quello dei Social Media, ha portato alla creazione di Collab.

Collab è un App di Facebook, creata prendendo spunto dal funzionamento di TikTok.

L’App Collab, ti permetterà di creare brevi video musicali utilizzando i post di altre persone.

Come funziona Collab

Il funzionamento di Collab, è quello di poter creare video in forma breve, suddivisi in tre fonti simultanee, in modo da poter eseguire un singolo brano suonando tre strumenti diversi e unificandoli in un solo video.

Oppure tu ed un’altra persona o altri due amici, potrete collaborare fornendo ciascuno, tre funzioni o azioni.

Ecco la vera funzionalità in stile TikTok: questi video, devono prima essere pubblicati nel feed di Collab, dove qualsiasi altro utente può prenderli ed usarli per creare un video tutto suo.

Facebook afferma che si potrà condividere queste creazioni, con altre piattaforme come Instagram e TikTok, ma solo dopo che saranno state inizialmente pubblicate su Collab.

Inoltre aggiunge, che sta esaminando le opzioni per il salvataggio dei video creati con Collab senza prima pubblicarli.

Per ora l’App, è disponibile come beta solo su invito ed esclusivamente su iOS, quindi non disponibile per tutti i dispositivi.

Facebook però ha dichiarato, di star lavorando al massimo per renderla al più presto disponibile per tutti, soprattutto per rendere le giornate meno noiose alle persone, che negli Stati Uniti sono ancora costrette al Lockdown.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio