Asus ROG Phone 2 Recensione

Sta finalmente arrivando. Ecco l’Asus ROG Phone 2 Recensione.E’ quello che per molto è definito il Gamer Phone definitivo. Come si chiama questo cellulare? Asus Rog Phone 2. Nonostante la sua prima uscita piuttosto difficile contro l’avversario Razer Phone, Asus non s’è voluta scoraggiare ed ha deciso di rilasciare questo nuovissimo prodotto che durante il mese di Settembre finalmente sbarcherà a livello mondiale.

Asus ROG Phone 2 Recensione

Ma cos’ha di così speciale questo gamer phone per essere così atteso?

Trailer Commerciale

Display

Prima di tutto non si può ignorare l’alta potenza dello schermo di questo cellulare. Funziona su tre modalità di visualizzazione, ovvero 60Hz, 90Hz e 120Hz. E state leggendo bene: la frequenza di questo schermo arriva fino a 120Hz, il che significa che l’esperienza di gioco (o anche in generale) può essere fluido come pochi. Lo stesso schermo è naturalmente in AMOLED, con risoluzione 1080×2340 con 391ppi di densità. Anche se la densità non sembra essere delle più alte, non bisogna ignorare comunque la grande dimensione da 6 pollici e mezzo dello schermo.

Hardware

Le prestazioni però sono quelle che importano di più. Questo cellulare monta l’ultimo chipset Snapdragon 855, ma quest’ultimo è potenziato tramite il termine “Plus” che offre ancora più velocità ai vari core del processore. Tutto questo sistema riesce a tenersi in piedi senza surriscaldarsi tramite il sistema di raffreddamento3Da vapore, un vero e proprio raffreddamento a liquido all’interno del cellulare. Per il resto della composizione, abbiamo almeno 12Gb di RAM con 256Gb di memoria interna – o 512Gb se desideriamo – il che mette parecchio peso sul costo finale di questo Smartphone.

Connettività

Al restante della composizione, si capisce da subito che questo non è solo un cellulare fatto attorno all’idea di Gaming. E’ presente una vibrazione aptica d’alta frequenza, doppie casse stereo e quattro microfoni integrati. Non mancano nemmeno le antenne Wifi, anche queste sono quattro in tutto. Questo non solo permette di connettersi velocemente e con un buon raggio di portata, ma è anche possibile connettersi a due reti Wifi per aumentare ancora di più la velocità delle connessione.

Batteria

Con tutto questo ben di dio di composizione, non possiamo che aspettarci una batteria enorme. Si parla infatti di ben 6000mAh che possono essere ricaricate velocemente a 30W, con il Quick Charge 4.0

Fotocamere

Un po’ meno emoziona invece la fotocamera, semplicemente doppia da 48+13Mpx. Potente, certo, ma non è molto ricca di funzioni. Una parte che forse la si può definire debole in tutta questa costruzione molto esagerata, ma forse è solamente normale. In fondo, sempre d’un Gamer Phone si tratta.

Software

A tutto modo comunque, il sistema operativo è stato personalizzato per la migliore esperienza di gioco. Si parte dalla base di Android 9 (ovvero Pie) tramite il ROG UI, fino a finire al centro Game Genie, che personalizza tutta l’esperienza di gioco ed organizza al meglio notifiche ed altri fattori importanti che bisogna tener conto durante una partita.

Accessori

AeroActive Cooler II
AeroActive Cooler II

Di suo perciò questo cellulare sembra magnifico, ma forse quel che può veramente completare tutta l’esperienza è una buona gamma d’accessori. L’Asus ha infatti introdotto l’AeroActive Cooler II, che serve per raffreddare ancor di più il cellulare nel caso vogliamo utilizzarlo intensamente e per lunghi periodi, il Kunai Gamepad che prende a solida imitazione il Nintendo Switch con i suoi piccoli controller da montare ai fianchi, e perfino un Pro Dock che permette di trasformare il cellulare in un piccolo portatile. Lo stesso aggiunge un sacco di porte USB per qualsiasi evenienza.

Conclusioni

Insomma, su questo prodotto l’Asus vuole veramente scommettere il tutto per tutto. E in effetti il mercato si sta facendo sempre più intenso: Il Nubia Red Magic 3 sta arrivando, con alcune caratteristiche simili, e altre case non staranno certo a guardare. Ma con queste caratteristiche e questi accessori, sembra proprio che l’ Asus Rog Phone 2 dominerà il mercato dei Gamer Phone almeno per un bel po’!

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

82FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come scaricare libri su Kobo

Kobo ha prodotto dei lettori di eBook che hanno certamente un sistema interessante. Simile a quando scarichiamo un prodotto dal Play Store,...

Come disattivare il rinnovo automatico su Xbox One

Videogiocare come una volta non è esattamente semplice. Al giorno d’oggi abbiamo bisogno dei giusti accessori e d’una console piuttosto potente per...

Come trasformare un file Word in PDF

Il Doc/Docx di Microsoft Word. Un formato professionale usato per conservare tutto ciò che scriviamo, ben diverso dalla semplice forma cruda testuale....

Come Telefonare con iPad

L’Apple produce prodotti molto solidi e utili soprattutto per il campo Business, ma anche per l’utenza normale non si scherza certo. Non...

Come collegare Smartphone alla TV

Qualsiasi cosa sembra essere adatta per il nostro Smartphone: la navigazione online, ad esempio, è una delle attività più indicate per il...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here