Arriveranno le storie di Instagram su Facebook?

Home News Tecnologia Arriveranno le storie di Instagram su Facebook?

Il processo di integrazione dei due social più popolari di sempre procede a gonfie vele. Infatti, in base a quanto riferito da alcuni utenti, è ora possibile guardare le storie di Instagram direttamente da Facebook.

Questa non è proprio una novità in quanto Mark Zuckerberg, amministratore delegato del gruppo, non ha mai fatto mistero di voler perfezionare l’intero sistema social con la completa fusione dei tre servizi.

The Verge riporta che la provenienza delle Storie potrà essere riconosciuta in base al colore del frame presente nella foto profilo degli utenti che le avranno caricate: in particolare quelle di Facebook saranno contornate da un cerchio di colore blu, mentre quelle di Instagram avranno una tonalità rosa/arancio, che già contraddistingue l’app in questione.

Storie Instagram su Facebook

L’esperienza rimarrà comunque sostanzialmente la stessa, ma l’obiettivo principale che Facebook intende perseguire è quello di massimizzare quella che rappresenta la funzione più importante del social.

Gli utenti scelti per questo vero e proprio test forniranno i loro feedback che il sito valuterà al fine di ottimizzare il sistema, precisando che tale funzione rispetta tutte le impostazioni sulla privacy. Recentemente anche WhatsApp e Facebook hanno compiuto un ulteriore passo verso il completamento del processo di integrazione.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio