Con i nuovi Apple Watch sarà possibile rilevare quando siamo stressati o ansiosi

Home News Tecnologia Con i nuovi Apple Watch sarà possibile rilevare quando siamo stressati o...

Apple si sta preparando al lancio della sesta generazione di Apple Watch che potrebbe presentare delle novità interessanti per gli utenti. Infatti il nuovo Apple Watch 6 sarà dotato di un sensore in grado di tracciare la concentrazione di ossigeno nel sangue, oltre ai sensori per il tracciamento del segnale ECG, già presenti nelle versioni precedenti.

La rilevazione di questo valore permetterà di valutare il livello di stress e ansia. Tra le novità anche una funzione di rilevamento automatico degli attacchi di panico.

Apple Watch 6 nuovi sensori

Questa funzione potrebbe essere utile se fosse in grado di avvisare preventivamente gli utenti di un imminente attacco di panico.

Lo smartwatch sarebbe inoltre fornito di uno strumento per annotare manualmente i sintomi avvertiti, per migliorare ulteriormente l’efficienza e l’accuratezza del rilevamento. Le migliorie apportate riguardano anche l’hardware e il software, tra cui la presenza di un modulo Wi-Fi 6, la funzione di Sleep Tracking e una nuova GUI per gli utenti. Infine il nuovo dispositivo potrebbe integrare delle tecnologie specifiche per le attività subacquee.

Fonte: Phone Arena

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio