Apple svela iOS 14 alla WWDC 2020

Home News Tecnologia Apple svela iOS 14 alla WWDC 2020

Apple finalmente svela l’atteso iOS 14 alla WorldWild Developer Conference di Apple 2020. Il tutto online, per le misure anti-covid.

Avevamo già parlato recentemente del nuovo sistema operativo Apple iOS 14, con delle varie informazioni arrivate, ma da oggi sappiamo tutto sul nuovo iOS 14.

Le novità sono state molte all’evento, soprattutto per i sistemi operativi dei dispositivi Apple, dove vede un cambio generazionale e innovativo, con numerose funzioni implementate al suo interno.

L’evento si è aperto discutendo del momento delicato negli Stati Uniti, con le proteste contro il razzismo, dove si è parlato di includere e non escludere.

iOS 14: tutte le novità implementate [Tutte le immagini]

Apple ha incentrato le nuove implementazioni sul free, quindi come prima notizia non si pagherà per ottenere i nuovi servizi di iOS14.

La prima novità è App Library, una modalità di accesso e indicizzazione delle tante App che possono esserci su un iPhone o iPad, con delle macro-cartelle che possono essere rese invisibili o in evidenza e contenere altre cartelle.

iOS 14: tutte le novità implementate

Arrivano anche dei nuovi widget, che possono essere poste sia nella schermata delle attività quotidiane, ma anche finalmente nella schermata dell’home.

nuove widget ios 14

Nuova interfaccia per Siri in arrivo, che non avrà più una sua interfaccia, ma sarà parte del sistema operativo iOS 14.

nuova interfaccia di siri ios 14

iOS 14 può mostrarti le opzioni di percorso per piste ciclabili, percorsi e strade, nonché darti indicazioni su cambi di altitudine, strade trafficate e scale. Utile per i ciclisti affiatati, sistema utilizzabile facilmente sull’AppleWatch.

ios 14 mostra le piste ciclabili

iOS 14 acquisisce nuove capacità, ad esempio inviare messaggi vocali o tradurre da 11 lingue in tempo reale, anche in modalità di traduzione diretta per quando, all’estero, non si conosca la lingua.

  • Inglese
  • spagnolo
  • francese
  • Tedesco
  • italiano
  • giapponese
  • russo
  • coreano
  • Arabo
  • portoghese
  • cinese mandarino
ios 14 traduzioni vocali in tempo reale

Cambiano anche i messaggi, che diventano “Conversazioni“, anche di gruppo, con un potenziamento delle “Memoji“, gli avatar personalizzati, mascherine anti-Covid incluse.

nuove avatar ed emoji ios 14

Potrai impostare un’App come email e browser predefiniti.

Potrai vedere video mentre sei in altre schermate dell’iPhone, picture-in-picture. Funzione che oggi iOS non ne dispone.

ios 14 permette la riproduzione dei video nei video

iOS 14 potrà avviare un’automobile e non solo

iOS 14 potrà avviare un'automobile e non solo

Le mappe di iOS14 acquistano la capacità di trasformarsi in guide turistiche per le principali città del mondo e una funzionalità dedicata ai veicoli elettrici, per definire percorsi di guida in cui si possa ricaricare la batteria in caso di necessità.

Grandi novità anche per la gestione dell’automobile con la funzione CarKeys: iPhone o iPad possono ora, su veicoli che supportano la modalità, sbloccare le portiere e accendere l’auto.

Non solo, si possono generare chiavi virtuali da inviare in modalità sicura ad altre persone, con livelli di accesso al veicolo personalizzati.

iOS 14: altre nuove funzionalità

Naturalmente ci sono un sacco di altri piccoli ma significativi aggiornamenti per iOS 14:

  • L’app Home ora supporta “l’illuminazione adattativa” che consente di modificare la temperatura della saturazione nel corso della giornata.
  • La modalità di sospensione, trasforma il tuo iPhone in una sveglia “Non disturbare”.
  • L’app Fotocamera offre prestazioni, da scatto a scatto più veloci e un nuovo controllo di compensazione dell’esposizione, che consente di bloccare un’esposizione senza regolare la messa a fuoco.
  • I memo vocali ottengono miglioramenti audio.
  • App Salute può aiutarti a tracciare e raggiungere gli obiettivi per dormire.
  • L’App Store ti farà sapere quali informazioni e pratiche sulla privacy, hanno un’app prima di scaricarla.

Facci sapere cosa ne pensi del nuovo iOS 14 e se hai informazioni più rilevanti. Come sempre seguici per news come questa ed altre sulla sezione Tecnologia di Google News.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio