Apple presenta il nuovo iPhone SE

Home News Tecnologia Apple presenta il nuovo iPhone SE

L’Apple sfida il coronavirus con il lancio del nuovo iPhone SE targato 2020, presentato ufficialmente dalla società la scorsa settimana.

Lo smartphone avrà un costo di circa $ 399 e un design simile all’iPhone 8 con uno schermo LCD da 4,7 pollici.

Caratteristiche

I colori disponibili sono bianco, nero e rosso e sarà dotato di una protezione IP67 in grado di resistere all’acqua e alla polvere. Sarà inoltre presente il tasto Home fisico, compreso di Touch iD, con il quale poter esplicare diverse funzioni tra cui: Apple Pay, Express Transit e scansione di tag NFC.

La Mela anche per questo dispositivo ha deciso di eliminare il buon vecchio jack analogico per passare al Lightning.

Fotocamera

L’iPhone SE sarà fornito di una fotocamera frontale da 7 megapixel (con flash Retina) ed una posteriore da 12 megapixel, entrambe in grado di scattare in modalità Ritratto, con la possibilità di disporre di un catalogo completo di effetti di luce.

Con la fotocamera posteriore sarà inoltre possibile girare video 4K (fino a 60 fps), insieme a filmati slow-motion e time-lapse. Inclusa nel nuovo smartphone ci sarà la funzione video QuickTake, che consente di registrare video semplicemente tenendo premuto il pulsante di scatto.

Processore

Il telefono porta in dotazione il chip A13 Bionic, lo stesso processore presente nelle versioni iPhone 11 e iPhone 11 Pro, due volte più veloce del chip A9 presente sull’iPhone SE precedente e il 40 percento più veloce del chip A11 dell’iPhone 8.

Batteria

In termini di durata la batteria da 1.821 mAh può supportare la ricarica wireless e la ricarica rapida utilizzando un adattatore da 18 W o anche maggiore.

Memoria

Per il dispositivo sono disponibili tre configurazioni di archiviazione: 64 GB, 128 GB o 256 GB, con costi differenti.

Prezzi

La versione da 64 GB ha un prezzo di $ 399, quella da 128 GB costerà $ 449 e infine per la versione da 256GB bisognerà sborsare $ 549.

Conclusioni

Ovviamente, se si vuole optare per qualcosa con più funzionalità, sarà disponibile in autunno la nuova linea di iPhone 12 di Apple.

L’iPhone SE potrà essere pre-ordinato a partire da venerdì, mentre per l’acquisto si partirà dal 24 aprile. Apple offre inoltre un anno gratuito di Apple TV + per ogni nuovo acquisto.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio