Animal Crossing: New Horizons record di vendite

Home News Videogiochi Animal Crossing: New Horizons record di vendite

La nuova serie di videogiochi Animal Crossing: New Horizons, ha fatto registrare un boom di vendite al suo esordio nel Regno Unito.

Nintendo, non solo ha trionfato su DOOM Eternal, ma ha battuto ogni record aumentando i numeri raggiunti con il debutto di Super Smash Bros, Ultimate e di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, presi singolarmente.

Si tratta di un lancio 3,5 volte più grande di quello realizzato per il precedente episodio Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, che fino a questo momento deteneva il primato nel Regno Unito.

Quello che colpisce è che le cifre registrate si riferiscono alla vendite al dettaglio, nonostante la sofferenza dei mercati, causa Covid-19. I numeri delle vendite digitali non sono stati ancora reso noti, ma in generale la Nintendo ha registrato un netto incremento con 475.000 giochi venduti in formato fisico.

Questo risultato è stato ottenuto non solo grazie ad Animal Crossing: New Horizons e DOOM Eternal, ma anche con il contributo di Call of Duty: Modern Warfare, che insieme all’outcome di Call of Duty: Warzone ha determinato un upgrade di +282%.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio