Accessori fotocamera smartphone

Home Elettronica Smartphone Accessori fotocamera smartphone

Se c’è qualcosa che gli Smartphone fanno con assoluta dedicazione, è scattare foto della massima qualità. E’ diventata una necessità per parecchi utenti, e da anni ormai c’è una affiatatissima corsa all’ultimo megapixel. Ma a volte, non solo la fotocamera può decidere tutta la qualità. A volte, bisogna anche sapersi basare su dei buoni accessori fotocamera smartphone.

Accessori fotocamera smartphone

Se non avete idea di cosa procurarvi, ecco qualche consiglio sugli accessori indispensabili per scattare qualche buona foto:

Delle lenti aggiuntive per effetti o per Zoom manuale

Lenti Olloclip

Lenti Olloclip

Lenti Mpow

Lenti Mpow

Sì, la fotocamera fa già un ottimo lavoro da sé, ma è comunque limitata dalla sua dimensione. E’ possibile aggiungere qualche altra lente con un effetto grandangolare, Fisheye o anche uno zoom ottico elevato. I Kit di questo genere sono numerosi e di varie qualità. Possono costare da semplicemente 15 euro fino a raggiungere cifre più elevate di 50-100 euro.

Un treppiede per tenerlo sempre fermo o “legato”

GorillaPod Pro

GorillaPod Pro

Joby GripTight

Joby GripTight

I treppiedi hanno sempre avuto un particolare scopo nella vita: quello di tenere la macchina fotocamera perfettamente ferma nel mentre questa sviluppava il risultato finale. Questo è necessario anche per le fotocamere, quando vogliamo usare delle opzioni speciali oppure fare uso d’un tempo d’esposizione più elevato. Alcuni treppiedi possono essere anche “legati” a vari oggetti, non serve sempre una base sul quale poggiarli. Hanno costo che varia dalle 20 alle 60 euro, a seconda del tipo di treppiede e la qualità.

Un telecomando Wireless per scattare foto o per altre funzioni

Un esempio: Camkix Bluetooth, Kwmobile

Camkix Bluetooth

Camkix Bluetooth

Kwmobile

Kwmobile

Per scattare foto comodamente a distanza e senza interferire con il proprio cellulare, un telecomando wireless adatto è praticamente all’ultimo grido. Non costano nemmeno molto: al massimo 10 euro. Grazie alla comunicazione Bluetooth sono inoltre compatibili con un sacco di Smartphone.

Una Powerbank per non rimanere mai senza energia

Un esempio: Anker PowerCore, Aukey

AUKEY 20000mAh

AUKEY 20000mAh

Anker PowerCore 10000

Anker PowerCore 10000

Scattare foto e registrare video richiede molta energia, specialmente se il vostro Smartphone ha già una certa età o non ha una batteria particolarmente capiente. Un Powerbank a parte può darvi tutta l’energia necessaria a non aver mai fretta di cercare la spina elettrica più vicina. Controllate sempre quanti mAh hanno e che opzioni offrono (ricarica rapida, USB-C, e così via). Generalmente costano dalle 25 alle 50 euro.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio